Booking your trip

+39 328 026 4604

our emailaddress

info@latuavventura.it

Rocca di Botte

scopritore
13 Views

7a Tappa

Rocca di Botte (AQ), Settima tappa del Cammino del Cavaliere

Il settimo giorno partiremo dal castello di Pereto, per salire a mezza costa, tra pascoli e boschi cedui, fino alla panoramica chiesa-rifugio di San Martino. Una pausa è d’obbligo: da qui possiamo ammirare un’ultima volta la Piana del Cavaliere e tutti i meravigliosi borghi che vi si affacciano, e che ci hanno ospitato lungo il cammino. Lasciandoci alle spalle la Piana e la chiesa, riprendiamo il sentiero da cui siamo venuti, proseguendo poco dopo in discesa verso Villaromana. Da Villaromana, pittoresca frazione di Carsoli, un veloce sentiero ci riporta a Carsoli… e al nostro arrivo!
Pernottamento in B&B – pasti bar e alimentari del paese, su prenotazione della navetta si potrà mangiare in uno dei ristoranti della Piana del Cavaliere.

Info sul luogo

Rocca di Botte è un comune situato a 750 m s.l.m. al confine dell’Abruzzo con il Lazio. Il borgo sorge alle falde nord-occidentali dei monti Carseolani, non distante dall’area dei monti Simbruini e dell’omonimo parco naturale, segnando la linea di confine della piana del Cavaliere con l’alta valle dell’Aniene. I territori confinanti sono Arsoli, Camerata Nuova, Cappadocia, Cervara di Roma, Oricola e Pereto. Il nucleo abitato è adagiato sul versante settentrionale del monte La Corte che corona di verde il borgo antico.

 

Dettagli su luoghi e ospitalità

 

Newsletter

Promettiamo niente spam!

Logo
IniziaLa Tua Avventura!
  • 67061 Carsoli (AQ) - ITALY (presso Il Parco del Colonnello)

  • 67061 Carsoli (AQ) - ITALY

Instagram

[instagram-feed]