Booking your trip

+39 328 026 4604

our emailaddress

info@latuavventura.it

Cose da sapere

About

Periodo migliore

Sicuramente il periodo migliore è da Aprile ad Ottobre, anche se il cammino è percorribile tutto l’anno, in inverno inoltrato raramente si incontra neve sui percorsi. Tutta la manutenzione viene fatta nel periodo di maggiore sviluppo vegetativo, fine marzo giugno. All’interno della guida nelle descrizioni dei singoli paesi sono indicati i servizi presenti sul cammino, tutti i paesi offrono servizi minimi per il pernottamento e il ristoro.

Tracce GPS

Le tracce GPS sono scaricabili gratuitamente su questo sito. Il cammino è puntualmente segnato con frecce e segnali visivi inoltre, da qualsiasi punto è possibile contattare il numero riportato nella guida per avere indicazioni da LTA.

Orientamento

Il cammino è completamente segnato con paline e frecce di colore rosso-verde, è importante spostarsi sempre con la guida o la mappa del cammino sulla quale troverete indicazioni importanti e, in caso di necessità i numeri di riferimento per info e aiuti pratici sui vari tratti.

Senso di marcia

Il cammino del Cavaliere si percorre in senso antiorario, partendo da Carsoli per Colli di Monte Bove si prosegue per Pietrasecca percorrendo la parte Nord della Piana Cavaliere.

Guarda il percorso...
https://www.camminodelcavaliere.it/wp-content/uploads/2022/06/800px-Il-Cammino-del-Cavaliere-a-Carsoli-AQ-31-1000x1000.jpg
Icons

Newsletter

Promettiamo niente spam!

Logo
IniziaLa Tua Avventura!
  • 67061 Carsoli (AQ) - ITALY (presso Il Parco del Colonnello)

  • 67061 Carsoli (AQ) - ITALY

Instagram

[instagram-feed]